- In saldo!
- -0,82 €
Spada Excalibur di Re Artù in metallo Tagliacarte Denix 27cm argentato con custodia
Misure: 27 cm
Peso: 97 g
Tempo: Europa medievale s. VI-XV
Tagliacarte spada Excalibur di Re Artù in metallo Denix 27cm argentato con custodia
Politica di consegna
La storia di Re Artù è intimamente legata alla spada magica e misteriosa di Excalibur, il cui nome significa “acciaio tagliato”, che era una delle sue molte proprietà. Si diceva anche che la guaina Excalibur possedeva la capacità di proteggere chiunque la trasportasse, impedendole di essere danneggiata o ferita.
Ci sono molte leggende su come Arthur ha ottenuto questa mitica spada; ci sono due versioni che si stagliano sopra le altre: la prima parla di Excalibur come la spada presa da una roccia di Arturo, e la seconda, come la spada affidata al giovane re dalla Signora del Lago.
Nella prima versione, che racconta Goffredo di Monmouth, si dice che la morte del Re Uther Pendragon, Merlin forgiato sull’isola di Avalon Excalibur spada potente e sepolto su un’incudine d’acciaio su una roccia nei pressi della Cattedrale di S. Paul; Chi poteva togliere la spada dal suo letto, sarebbe il legittimo re d’Inghilterra. Quando Arthur raggiunse i sedici anni, suo padre portò lui e i suoi fratelli a Londra per partecipare a un combattimento tra gentiluomini. Mentre cercava una spada per suo fratello Kay, Arthur afferrò saldamente Excalibur e sollevandolo la lama scivolò delicatamente. E così, immediatamente, fu incoronato re.
Potrebbe anche piacerti