1 - Premessa
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta rappresentano le uniche condizioni che noi e l'acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2 - Responsabilità
non è siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.softairgun.eu, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a noi.
3 - Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.softairgun.eu, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.
www.softairgun.eu, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
4 - Ordini
Gli ordini sono accettati telefonicamente, a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), dal negozio denominato dettaglio fattura 'non fiscale' con l'indicazione del relativo 'numero d'ordine' la merce salvo diversa comunicazione scritta (richiesta fattura fiscale) viene accompagnata da scontrino fiscale; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il 'numero d'ordine', la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge. Il cliente prima di procedere al pagamento della merce acquistata sul nostro sito www.softairgun.eu, e pagando in qualsiasi forma, sia essa elettronica o cartacea deve attendere una nostra conferma tramite posta elettronica (e-mail) prima di procedere al pagamento, ci riserviamo 12 ore di tempo per verificare la disponibilità della merce in magazzino prima di dare conferma al cliente per procedere al pagamento che non deve avvenire senza previa nostra autorizzazione via mail, la quantità disponibile indicata sul carrello degli articoli presenti sul nostro sito è da considerarsi puramente indicativa, pertanto vige quanto precedentemente scritto.
5 - Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito www.softairgun.eu, che compaiono vicino ad ogni prodotto, sono da intendersi prezzi di listino IVA inclusa salvo quanto diversamente indicato. Il prezzo effettivo a voi riservato potete verificarlo solo dopo esservi registrati al sito, facendo login vi compariranno pertanto i prezzi a voi applicati. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso.
6 - Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo nostro corriere o Poste Italiane, In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione con assicurazione , lì dove pattuito tra venditore e acquirente o dove mostrato come servizio fornito dal venditore ( si riserva di poter assicurare la merce anche se il servizio non sia stato richiesto dall'acquirente ma il cliente non per questo puo' usufruirne obbligatoriamente dei benefici), la merce viaggia con l'onere di indennizzo per danni dovuti al trasporto purché il destinatario all'atto della consegna verifichi manomissioni all'imballo ed apponga firma di riservo sulla bolla di consegna, (il destinatario verra' rimborsato solo quando l'ente assicurativo riconoscerà il sinistro) spese di spedizione sono intese anche comprensive di imballaggio ed assicurazione e consegna presso l'ufficio postale, lì dove viene menzionata la voce 'servizi imballaggio e ass. inclusi' 'l'assicurazione puo' essere offerta anche da noi senza che essa sia obbligatoriamente offerta dall'ente postale o corriere' la nostra ditta riconosce e si impegna a rimborsare o rispedire la merce. In caso di furto/smarrimento la nostra ditta si impegna ad inviare un nuovo prodotto (solo e dopo che il vettore ci comunichi ufficialmente lo smarrimento o furto della merce) e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, noi non saremo responsabili della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Una volta consegnata la merce al corriere o altro tipo di vettore noi non ci riterremo piu' responsabili di ritardi dovuti a cause precedentemente descritte e/o altri motivi legati a cause logistiche del corriere.
non è siamo tenuti ad informare il destinatario sullo stato della spedizione durante il suo transito, è interesse del destinatario contattare eventualmente l'ente trasportatore a cui noi abbiamo affidato la merce per ricevere da esso informazioni.
Il tempo di consegna può variare da regione a regione e dove segnalato (nelle inserzioni o altre pagine del nostro sito) sono da intendersi a titolo puramente indicativo, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.30; dalle 14.00 alle ore 17.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il cliente pagherà eventuali spese di giacenza deposito per mancato recapito dovuto a destinatario assente, indirizzo errato ecc. ecc.come anche per le raccomandate che ritornano per motivazioni come: irreperibile/sconosciuto/trasferito il destinatario dovrà corrisponderci anticipatamente le spese per il rinvio della merce almenochè non ci autorizzi ad aprire reclamo alle Poste e di conseguenza attendere l'esito delle indagini postali prima che la nostra ditta rispedisca la merce. Con corriere espresso Bartolini ed SDA la merce dopo il secondo tentativo di consegna a destinatario assente o indirizzo errato, la merce rimane in fermo deposito e viene aperta una pratica di giacenza che quantifichiamo forfettariamente a 8 euro importo che Bartolini ed SDA addebiterà a noi e che il destinatario che dovra' corrispondere a noi, il destinatario non puo' dare disposizioni al corriere in merito alla giacenza o altro resta la regola che per oggetti ritornati al mittente il destinatario deve impegnarsi a pagare di nuovo la spedizione della merce piu' quella del ritorno al mittente per mancato recapito.
Il cliente in rispetto alla legge per la privacy puo' fornire al momento dell'ordine il proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni di servizio, è molto importante avere la possibilità di contatare il destinatario quando la merce risulta non consegnata per motivi vari es.: destinatario assente - indirizzo errato - ecc. qualora non ci venga data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna non siamo responsabili per mancati recapiti, e quindi dopo i termini stabiliti dal vettore la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito piu' quelle di rinvio, quindi il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a noi la somma per rispedire la merce piu' il recupero delle spese di giacenza deposito e rinvio merce. Ciò nonostante la nostra ditta non ha nè l'obbligo nè la responsabilità di contattare il cliente per comunicazioni sullo stato di consegna, il cliente può richiedere però anoi indirizzo e numero telefonico della sede di smistamento del corriere, eventuali dispute su irregolarità su dichiarazioni rilasciate dal corriere all'atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che la nostra ditta non è responsabile di tutto cio' che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce.
In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante lasciati avvisi non trovati, o destinatario assente, noi non possiamo prenderne parte nella disputa ne possiamo stare alla parola di una delle parti e prendere iniziativa appunto di parte in quanto non possiamo testimoniare di persona i fatti, quindi il destinatario deve vedersela con il corriere.
7 - Rischio e Proprietà
La merce nel caso in cui fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente o comunque venga pagata anticipatamente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente (in quanto diventa proprietario della stessa) dalla consegna della merce al vettore e dai propri magazzini. Al momento del confezionamento la merce viene controllata e provata e parte dal nostro magazzino solo se non presenta vizi o malfunzionamenti. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT) contenuto in una busta trasparente applicata in uno dei colli, inoltre il cliente è tenuto a verificare l'integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull'imballo e confrontarlo con la foto precedentemente da noi fornita all'atto del confezionamento finito del bene acquistato, suddetta foto la spediremo via posta elettronica (e-mail) insieme alla conferma di avvenuta spedizione il giorno stesso della partenza della merce, questo rappresenta il nostro sistema esclusivo di protezione SSE. In caso di difformità o danneggiamento visibile dell'imballo o manomissione il cliente DEVE rifiutare la merce, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a alla nostra ditta , nel caso di sospetto danneggiamento il Cliente deve richiedere all'atto della consegna la firma di riservo di verifica dell'integrita' dei beni. Nel caso in cui il Cliente verifichi dopo la consegna il danneggiamento della merce lo stesso deve fornire a noi le foto dell'involucro protettivo a testimonianza dello stato dell'imballo al momento della consegna e quindi accettato integro ed inviare entro due giorni la segnalazione dell'anomalia a mezzo posta raccomandata A.R., decade ogni assicurazione e/o rimborso da parte della nostra ditta nei casi in cui il Cliente non riesca a fornire le prove necessarie ad accertare lo stato dell'imballo o se lo stesso sia stato buttato, inoltre su di esso vi è chiaramente scritto di respingere merce che presenti ammaccature ed altro come già anche scritto nelle precedenti condizioni di vendita. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.a noi lì dove spedisce merce con assicurazione, garantisce al risarcimento del valore del bene o alla rispedizione di uno delle stesse caratteristiche, solo in caso di smarrimento o furto.
8 - Metodi di Pagamento
Tutti i sistemi di pagamenti esposti sul sito sono certificati dai rispettivi enti eroganti il servizio come, Pay Pal, Poste Italiane ecc.
Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, altri sistemi da noi indicati sul sito www.softairgun.eu. previo nostra autorizzazione dopo aver verificato la reale disponibilita merce Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario la nostra ditta attenderà l'accredito dell'importo sul proprio conto corrente prima di procedere alla spedizione della merce, per i pagamenti effettuati con bollettino di c/c postale, vaglia postale, inviare scansione o immagine, dell'avvenuto pagamento, per il pagamento con servizi quale Pay Pal, Poste Pay la merce partirà subito dal nostro magazzino, attenzione per pagamenti effettuati con Poste Pay l'acquirente ha l'obbligo di comunicare ad avvenuto pagamento i seguenti dati: ora, importo versato e località dell'ufficio postale da dove ha effettuato il pagamento, per consentirci di verificare in quanto a noi non compare il nome di che effettua la ricarica, per la ricarica on line fornire importo ed ora e minuti di quando è avvenuto il pagamento, se non vengono forniti i dati prima richiesti o incompleti o errati siamo impossibilitati ad evadere l'ordine e siamo esonerati da qualsiasi obbligo o ritardo spedizione verso il cliente fino a quando non si possa accertarne la legittimità del pagamento stesso.
Di seguito vi elenchiamo i metodi disponibili:
Vaglia Postale
Il vaglia postale è la soluzione più comoda e conveniente per effettuare acquisti in Italia senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.
E' sufficiente recarsi in qualsiasi ufficio postale presso uno sportello abilitato ai prodotti Bancoposta ed effettuare il pagamento.
I dati per la compilazione del vaglia postale e delle semplici istruzioni verranno fornite al termine della procedura di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento (occorrono dai 3 ai 5 giorni dall'esecuzione del vaglia).
Ricarica Poste Pay
La ricarica poste pay si effettua presso lo sportello del suo ufficio postale, non bisogna essere ne correntisti ne possedere carta di credito, il pagamento è veloce e la merce parte subito, allo sportello basta fornire il codice della nostra carta da ricaricare,dopodiche' l'ufficio postale le rilascera' una regolare ricevuta di pagamento, e lei dovra solamente comunicarci la localita' dell'ufficio postale da dove ha fatto il versamento, noi verificheremo immediatamente l'accredito consultando il nostro c/c on-line, pertanto la merce partira' con tempi celeri.
Bollettino Postale Il bollettino postale è la soluzione più comoda e conveniente per effettuare acquisti in Italia senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.
E' sufficiente recarsi in qualsiasi ufficio postale presso uno sportello abilitato ai prodotti Bancoposta ed effettuare il pagamento.
I dati per la compilazione del bollettino postale e delle semplici istruzioni verranno fornite al termine della procedura di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento (occorrono dai 3 ai 5 giorni dall'esecuzione del bollettino).
Bonifico Bancario
Un metodo sicuro ormai molto utilizzato da chi acquista online, grazie anche alla possibilità ora offerta da molte banche di effettuare bonifici direttamente online ed in molti casi senza spese.
Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 1 a 5 giorni dall'esecuzione del bonifico).
PayPal
PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. softairgun.eu quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.
Pagamento rateale
Grazie a un accordo con la Ducato Bip Italia - Società finanziaria di credito al consumo - la nostra ditta ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti a partire da un minimo di euro 300,00 ad un massimo di euro 5.000,00 anche in comode rate che potrai scegliere di addebitare sul tuo conto corrente bancario o Bancoposta con la prima rata a partire da 30 giorni dall'approvazione.
Scegliendo questa forma di pagamento, verrai contattato dal nostro personale, per la conclusione dell'ordine, dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito).
La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Ducato Bip Italia. La transazione avviene sempre in rispetto e consenso sui dati della privacy.
9 - Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la nostra ditta si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento e l'accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta a mezzo raccomandata entro e non oltre 5 giorni. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da noi al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.
10 - Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a noi, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture scontrino fiscale e/o DDT e dovrà essere espressamente autorizzata anche 'on line'. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione, anche 'on line', del 'numero di rientro',la merce deve essere accompagnate esternamente all'imballo unitamente al numero di rientro più della copia dello scontrino fiscale o fattura.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato, la stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna che abbiano una valida giustificazione, anche in questo caso il cliente spedirà a sue spese la merce presso la nostra ditta che di seguito verificherà la causa del danno, e se non dovuto a manomissioni o uso incorretto provvedera' alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco.Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la nostra sede. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente, la merce sarà di seguito controllata e se priva di manomissioni o rotture derivate dal reso del trasporto o dal cliente nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata o per gli strumenti quali chitarre e bassi le pellicole protettive siano state rimosse dallo strumento o lo strumento stesso presenti graffi, nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, decadrà ogni diritto da parte del Cliente, la merce sara' rispedita al cliente con aggravio di spese di spedizione per la restituzione.
11 - GARANZIA SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti acquistabili sul nostro sito sono NUOVI e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.
Per " GARANZIA " s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO.
La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per i prodotti inviati al nostro negozio per richiesta di garanzia, qualora non si riscontrassero difetti di fabbricazione, la merce verrà rispedita al mittente con spese di spedizione a suo carico. Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
ESERCIZIO DI GARANZIA
La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di DOA, ovvero prodotto che già all'arrivo si presenta non funzionante (vedere la sezione post vendita).
In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino (consultare l'elenco) o il servizio clienti dellanostra ditta
Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura. su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, ne' ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L'APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l'acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...
12 - Trattamento dei Dati Personali
La informiamo che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, Cirafici Renato è il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti. Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tali dati verranno trattati da Cirafici Renato in relazione alle sue richieste: - per dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste; - per eseguire obblighi di legge; Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, lei potrà esercitare i diritti di cui Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n.196 (articolo il cui testo è di seguito riportato). Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, a Cirafici Renato, oppure mediante e-mail all'indirizzo info (@) softairgun.eu Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196, art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili,se non con consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità. Tale consenso dovrà essere esplicitamente espresso dal titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso..
13 - Uso componenti e parti esterne
I danni causati agli articoli da noi commercializzati, dovuti dalla combinazione e l'uso improprio di prodotti e accessori non idonei o qualitativamente scadenti, parti o componenti, o uso degli articoli con attrezzature, sistemi, programmi, servizi, parti, forniture, applicazioni, installazioni, riparazioni, cablaggio esterno o connettori non forniti o autorizzati da Softairgun che danneggiano i prodotti o comportano problemi nel loro utilizzo faranno decadere la garanzia.
14 - DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La procedura è qui di seguito riassunta: Con riferimento alla normativa di D.Lgs. 206/05 il cliente deve provvedere all'invio di una comunicazione fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso]. COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A noi 1. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. 2. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. la nostra ditta si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. 3. La merce andrà spedita a proprie spese, al seguente a noi. Uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che la nostra ditta non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO? 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, la nostra ditta provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. AVVERTENZE La nostra ditta si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: - non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; - siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti nostri; - siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal nostro Servizio Clienti In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente. 15 - Commenti e Feedback
L'acquirente puo' lasciare al termine dell'acquisto un suo commento sul prodotto acquistato nell'apposita area dedicata sul sito al fine di rendere informazioni utili ad altre persone interessate all'acquisto , per acquisti sul circuito EBAY il 'FEEDBACK' lo rilasceremo solo dopo aver ricevuto quello dell'acquirente. Attenzione il rilascio di feedback negativo senza motivazione o dove non si riesca concretamente a dimostrare quanto scritto, tale atteggiamento ci darà consenso a procedere con azione legale per danneggiamento all'immagine commerciale e risarcimento dei danni arrecati.
16 - Controversie
La nostra Ditta non e' responsabile per danni causati da un uso improprio.
17 - Controversie
Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.
18 - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.softairgun.eu.
Il Cliente accetta all'atto dell'acquisto tutte le condizioni esposte in questa pagina, pertanto se non aderisce a tali condizioni deve rinunciare all'acquisto.